In questa guida spieghiamo come realizzare un album con i cartoncini Bazzil.
Anche voi, come me, avete un mare di fotografie stampate nel formato 10 x15 cm del periodo pre-digitale? Utilizzatele per costruire dei simpatici e velocissimi minialbum in formato 15×15 cm!
Come fare? Semplice utilizzate dei cartoncini Bazzil in formato 30 x 30 cm e dividete ogni cartoncino a metà lungo il verso orizzontale; dopo di che piegate in centro ogni striscia e forate, con una normale foratrice a due buchi da ufficio, le due pagine ripiegate. Accostate più strisce ripiegate, unitele con dei ganci rotondi apribili… e il vostro minialbum è pronto per essere decorato!
Riservate la prima e ultima pagina del minialbum per la copertina (fronte e retro) dove andrete a inserire il titolo e la data della vacanza o dell’avvenimento che racconta il vostro album; scegliete alcune carte coordinate, nastri, fibre, fermacampioni, ecc. e cominciate a sistemare le vostre foto che, per il formato che hanno, occuperanno gran parte della vostra pagina; quindi la quantità di carta che serve per decorarla sarà veramente minima.
A seconda del numero di foto, il vostro album potrà contenere più pagine, basta continuare ad aggiungere pagine di Bazzil.
Minialbum con Cartoncino Bazzil
L’estate scorsa io e la mia famiglia siamo stati ospiti a casa di amici, in un posto incantevole a metà strada tra Positano e Sorrento, questo posto si chiama Nerano.
I nostri amici sono stati davvero molto ospitali e la casa molto accogliente, abbiamo trascorso, a cavallo di ferragosto, 4 giorni di puro relax in riva al mare, circondati da un’atmosfera magica e con la brezza del mare che ci accarezzava la pelle tutto il giorno.
Per ringraziare i nostri ospiti ho pensato di regalargli questo albumetto bazzil non impegnativo, con le foto più significative della nostra vacanza, raccontando in maniera simpatica e diversa dal solito, l’evolversi di questi 4 giorni fantastici.
Nell’ultima pagina ho creato una taschina per inserirci un cd dove ho salvato tutte le foto che ho scattato in quell’occasione (dato che non sono entrate tutte nell’albumetto), in modo tale da poter
permettergli di stampare le loro foto preferite per incorniciarle o farne ciò che vogliono.
Hanno molto gradito il pensiero, e ci hanno invitati anche per il prossimo anno