Indice
Molto leggera, questa piccola cassetta può essere portata ovunque ed utilizzata in diversi modi.

Una piccola cassetta per gli utensili, come quella che vi presentiamo, è concepita per trasportare gli attrezzi essenziali fino al luogo di lavoro. Tuttavia, può anche essere utilizzata nel vostro laboratorio per sistemare i piccoli utensili o nella vostra piccola serra per classificare i sacchettini di semenza. È realizzata in compensato (potrete utilizzare anche gli scarti). La sua realizzazione è semplice, poiché i pezzi sono assemblati con colla e rinforzo di chiodini a testa tonda (smussate le punte con un colpo di martello per evitare che l’impiallacciatura si scheggi). In fase di finitura. arrotondate i bordi con la carta vetrata e levigate tutte le superfici. Applicate uno strato di vernice trasparente, poi due strati di smalto (per decorare, ma anche per proteggere). Affinché la cassetta sia facilmente trasportabile, potete arrotolare attorno alla maniglia una cordicella (a spirali strette) o del nastro adesivo.
MATERIALE NECESSARIO
Prodotti
Compensato di 8 010 mm di spessore
Chiodini a testa tonda di 20 mm
Colla per legno per esterni
Smalto
Carta vetrata
Utensili
Seghetto alternativo con lama per compensato
Trapano
Sega a dorso
Martello
Blocco per levigare
Raspe
Realizzazione
Questa cassetta è realizzata in compensato di 8 o 10 mm di spessore. Utilizzate preferibilmente una colla per legno per esterni, poiché potrebbe essere esposta all’umidità.

I piedini sono dei piccoli blocchi quadrati (30×30 mm) di compensato incollati ed inchiodati ai quattro angoli, Per realizzarli, recuperate gli scarti del vostro laboratorio.
